Il Park Hotel Sancelso vanta la miglior posizione per raggiungere alcune tra le più belle piste da sci della Val di Fiemme.
Al Park Hotel Sancelso potrai finalmente dimenticarti dell’automobile e goderti appieno le tue vacanze invernali! Proprio di fronte all’hotel vi è infatti la fermata dello skibus gratuito che vi condurrà in poco più di cinque minuti al comprensorio sciistico di Alpe Lusia, distante soli 3 km. L’Alpe Lusia fa parte del Dolomiti Superski, il comprensorio più grande del mondo che permette, con un unico skipass, di sciare in 12 aree attraverso i panorami indimenticabili delle Dolomiti, elette Patrimonio UNESCO.
Chi vuole raggiungere il Centro Ski Latemar, impiegherà soli 20 minuti, con 7 fermate di skibus gratuito.
Sul versante sud dell’Alpe di Lusia, verso Bellamonte, c’è un bel tracciato per il boardercross lungo circa 700 metri e largo 80, di media difficoltà: subito dopo la partenza ci sono quattro paraboliche, seguite da una zona woops alternata ad altre 3 paraboliche che precedono il fun box finale. Si raggiunge con la nuova telecabina a 8 posti “Ronchi-Le Cune”, a 1,5 km da Moena.
Un park che ti permetterà di affrontare ogni livello di difficoltà, adatto a principianti e a esperti. Qui potrai imparare a migliorare sempre più il tuo livello tecnico: anche le strutture più complesse sono state concepite per un approccio graduale alla tavola.
Grazie alla sua struttura particolare, il park permette di affrontare le varie strutture in sequenza: 17 kick e box da provare l’uno in fila all’altro.
La Val di Fiemme ti aspetta con i suoi 110 km di piste e 50 tra i più moderni e sicuri impianti di risalita. La stagione sciistica è garantita da novembre ad aprile inoltrato, grazie anche a una sofisticata rete di innevamento programmato, pronta ad intervenire in caso di condizioni atmosferiche non nevose.
Le Dolomiti sono infatti famose per il bel tempo, con una media invernale di 8 giorni di sole su 10, perfetti per sciare.
Lo skipass Fiemme Obereggen permette di sciare in ben 5 aree differenti:
In Val di Fiemme è possibile sciare anche sotto le stelle, fra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar.
E per sciare tra gli abeti del Parco Naturale di Paneveggio, a soli 2 km dall’Hotel Sancelso, servita da un comodo skibus gratuito, vi é la Skiarea Alpe Lusia, servita da 8 impianti di risalita di nuova generazione: una telecabina con 12 posti ad agganciamento automatico, una funivia da 36 posti, 5 seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico e uno skilift campo scuola.
La Scuola di Sci Alta Val di Fiemme vanta tra i migliori maestri di Sci, regolarmente iscritti all’A.M.S.I. e specializzati nelle seguenti attività:
La scuola opera nelle skiarea Bellamonte-Lusia e Pampeago-Obereggen; a Gardoné, servizio Kinderheim – Asilo sulla neve.
Le Dolomiti sono perfette anche per i piccoli sciatori alle prime armi! Tutte le aree sono attrezzate con Kindergarten, snow park e campi scuola sci.
Il comprensorio Alpe Lusia vanta inoltre un Babypark (Lusialand, Tana degli Gnomi) e uno Snowpark.
Novità alla ski area Bellamonte-Alpe Lusia: per la sicurezza dei bambini funziona una nuova cabinovia (Castelli-Morea) a basso impatto paesaggistico che sostituisce i 3 tronconi di seggiovie. Serve le piste da sci e la pista da slittino Fraina (1,9 km). Le cabine sono da 10 posti e trasportano anche passeggini e cani.
Sei un appassionato di sci da discesa o di snowboard?
Preferisci lo sci di fondo?
Se invece vuoi un percorso fiabesco con le ciaspole puoi raggiungere: